mercoledì 30 aprile 2014

BEPPE GRILLO a Bari – 7 Maggio 2014 – Parco 2 Giugno

> BEPPE GRILLO a Bari – 7 Maggio 2014 – Parco 2 Giugno

beppe grillo a bari movimento 5 stelleBARI – Beppe Grillo sarà a Bari il pomeriggio di mercoledì 7 maggio ore 16:00. Non a Pane e pomodoro, come avrebbero voluto i militanti del Movimento Cinque stelle, ma in viale Einaudi, davanti al parco Due giugno.

IL PROGRAMMA – La richiesta al Comune di occupazione dello spazio con il palco è stata formalizzata. La manifestazione, a sostegno del candidato sindaco Sabino Mangano, si svolgerà dalle 16 alle 19. L'intervento del comico genovese è previsto per le 18. Il palco sarà montato fin dal mattino. I parcheggi nei dintorni, incluso quello del park and ride, saranno a servizio dell'evento.

LA CONCOMITANZA CON SAN NICOLA – Il 7 maggio è il primo giorno della sagra di San Nicola, quello dedicato al corteo storico. Per questa ragione ogni occupazione di suolo in centro o sul lungomare è stata esclusa dalla commissione tecnica del Comune. Il grande parcheggio di Pane e pomodoro, nei giorni della festa patronale, è abitualmente preso d'assalto fin dalle prime ore del pomeriggio. E, nonostante la sfilata dei carri, sia prevista per le 20.30, i due flussi, quello per seguire il comizio di Grillo e quello per partecipare ai festeggiamenti, sarebbero necessariamente entrati in collisione.

IL PRECEDENTE – L'ultima volta che Grillo è stato a Bari, il 22 dicembre 2012 prima delle elezioni politiche, il palco era stato montato in via Argiro. Circa un migliaio di baresi andò ad ascoltare il leader del Movimento Cinque stelle. Alle Politiche i pentastellati raccolsero a Bari il 26,8 per cento, cinque punti in meno di quanto raccolto dal centrodestra e lo 0,2 per cento in più del risultato del centrosinistra.