lunedì 8 luglio 2013

L’altra faccia della moneta – Convegno il 13 luglio a Vittorio Veneto


L'altra faccia della moneta – Convegno il 13 luglio a Vittorio Veneto

L'ALTRA FACCIA DELLA MONETA
CONVERSAZIONE CIVILE

Insieme, persone tra persone, analizzeremo la situazione economica attuale in modo rigoroso, solido, circostanziato e comprensibile da tutti.

Insieme, identificheremo la corretta chiave di lettura di ciò che sta accadendo.

Insieme, prenderemo precisa consapevolezza della realtà in cui viviamo e lavoriamo e di come possiamo agire per risolvere la situazione.

ABC dell'economia
Come si legge il bilancio di uno Stato
La situazione dell'Italia
Le distorsioni del sistema
Cos'è la moneta
La soluzione concreta

Chi siamo?

Persone come te che si sono interrogate sui motivi che hanno condotto l'Europa e l'Italia ad affrontare le drammatiche problematiche odierne.
Abbiamo ricercato le risposte nello studio dell'economia, riscontrando nel sistema in cui siamo immersi, fondamentali distorsioni, che ci inducono ad agire contro imprese e cittadini (economia reale) a vantaggio del sistema bancario e finanziario (economia finanziaria).

Risolvendo queste anomalie la situazione assume radicalmente un'altra "faccia".

Ci proponiamo di farti conoscere l'esistenza di una soluzione positiva e concreta per cittadini, famiglie e imprese, raggiungibile con gli strumenti economici che già oggi abbiamo a disposizione.

(L'esposizione del materiale richiede circa tre ore di tempo, la quantità delle domande determina la durata complessiva dell'incontro).

http://www.stampalibera.com/?p=64759