venerdì 21 settembre 2012

Fuori dalla Crisi! - Convegno Nazionale di Coscienzeinrete

Convegno Nazionale di Coscienzeinrete dedicato alle grandi opportunità della crisi economica

Il convegno è dedicato ai problemi ed alle grandi opportunità suscitati dalla crisi economica. Si terrà ad Orvieto ed avrà per titolo:
 
> Fuori dalla Crisi!

Le Coscienze si mettono in Rete per una Nuova Economia - Testimonianze e Proposte.

Abbiamo scelto come tema quello economico, vista la crisi in atto e le conseguenze morali, materiali, sociali e politiche di questa emergenza voluta dai poteri anti-coscienza.   E vista la necessità di indicare strade nuove, ottimistiche, fondate su un pensare ed un fare dettato da logiche finalmente diverse. Forme Pensiero, idee, soluzioni e formule estranee alle logiche del potere ed ispirate all'ideale di fondo che l'economia non è il campo della fredda e odiosa lotta per la sopravvivenza, non è necessariamente una guerra continua tra egoismi, individuali e di gruppo. Ma è il campo ideale e privilegiato dell'estrinsecazione dell'amore sociale e della solidarietà. Come uniche possibili basi per una economia veramente al servizio dell'umanità. Del suo benessere e della sua crescita.

Partecipano economisti d'avanguardia, operatori, aziende ed esperti della green economy, dell'economia solidale e sostenibile, dell'agricoltura biologica e biodinamica, dell'olistica, delle filiere corte, dei GAS, della finanza etica, della imprenditoria culturale etica, delle iniziative economiche antimafia ed antiracket. Esponenti di quel mondo parallelo della economia orizzontale, etica e solidale, estranea ai poteri di manipolazione della finanza e dell'economia. Di quel mondo economico che emerge da una cultura consapevole e responsabile la cui diffusione è l'unica garanzia di un futuro migliore e più umano.

Siete tutti invitati a far parte di questo importante evento della nostra rete. A partecipare ai lavori, al dibattito ed alla costruzione di una grande e bella forma pensiero positiva capace di diffondersi nell'aura sociale di vasti territori. Al servizio di tutti.

orvietopalazzodelpopolo2Note pratiche:


I lavori del Convegno si svolgeranno nei seguenti orari:

Sabato 13 ottobre: 10-13, 14,30 – 19

Domenica 14 ottobre: 9,30-13,00 ,   14,00-17,00


Dateci conferma della vostra partecipazione. E' possibile partecipare a tutti e due i giorni, ma anche la partecipazione ad uno solo è importante. Abbiamo scelto la città di Orvieto, dove sarà a disposizione il grande palazzo dei congressi medievale, per facilitare l'accesso da tutta Italia, sia via autostrada che con il treno.

Da alcune città. Come Roma o Firenze, si può anche andare e tornare in giornata.

Per chi vuole, possiamo poi indicare possibilità di sistemazione a prezzi convenzionati, sia presso la Locanda della Quercia Calante, sia presso alberghi, bb e ostelli della città di Orvieto.

L'ingresso è libero per tutti. Verrà richiesta una offerta libera ed anonima per la partecipazione alle spese.

E' disponibile un vasto spazio per dare la possibilità a imprenditori della nuova economia di esporre le proprie proposte. Con costi ridottissimi.

Telefonate allo 0763 627199 per ogni richiesta di chiarimento o di assistenza, visitate il sito www.coscienzeinrete.net, o scrivete a info@querciacalante.net"

Un elenco di sistemazioni e relativi costi a seguire, dopo la locandina in basso.

LOCANDINA E ALTRE INFO AL LINK >>>

http://www.coscienzeinrete.net/economia/item/839-covegno-nazionale-di-coscienzeinrete-dedicato-alle-grandi-opportunita-della-crisi-economica