giovedì 17 maggio 2012

ENOC - La Vita NUOVA

ENOC - La Vita NUOVA

Data: 2 giugno 2012
Ora: 15:30 - 17:00

> A cura di:

Fabio Ghioni

Prezzo: "INGRESSO GRATUITO"

> Location: Libreria Esoterica

> Indirizzo:

Galleria Unione, 1
Milano, Italia
20122

> Data: 2 giugno 2012

Descrizione:

"In quel libro, che è la mia memoria, alla prima pagina del capitolo, che è il giorno in cui t'incontrai la prima volta, io leggo le parole: qui comincia la Vita Nuova."

In queste parole, liberamente tratte da la Vita Nova di Dante, è celata la chiave di una delle porte che conducono verso il risveglio della Coscienza.

Una giornata può servire alla comprensione come strumento di realizzazione verso La Vita Nuova.

Lo sguardo può essere indirizzato verso il Sentiero che conduce al centro, dov'è generata la Realtà, in uno spazio di armonia, di equilibrio, di chiarezza, lontano dalle proiezioni mentali che nutrono la nostra tendenza a polarizzare la vita e l'esperienza.

Il programma Evolution and New Order Civilization (E.N.O.C.) offre all'essere umano la possibilità di un balzo evolutivo oltre la condizione normalmente vissuta. Prima di tutto, però, è necessario che l'individuo apra gli occhi e si accorga di trovarsi in una prigione, limitato fortemente da un attaccamento eccessivo alla propria natura animale. Solo chi realizza ciò e decide di evolversi può portare a termine il programma. Il risveglio è solo l'inizio, non l'obiettivo.
La fase iniziale mira a portare l'essere umano a una nuova capacità sensitiva e operativa. Il primo passo è la ristrutturazione dell'aggregato umano a partire dalle sue tre componenti fondamentali: corpo, mente, struttura emotiva. Per quanto riguarda la componente emotiva, le persone impareranno a riconoscere le proprie emozioni più vere da quelle che derivano dall'influenza esterna. In seguito, la persona acquisirà la capacità di generare dei 'campi emotivi stabili' e di creare al suo interno un'emozione per irradiarla nell'ambiente circostante, influenzandolo.