domenica 6 novembre 2011

CONVEGNO a TREVISO (I) - Sabato 19 novembre - Nuova Politica Sanitaria

CONVEGNO a TREVISO (I) - Sabato 19 novembre - ore 15.00 - 20.00 

- BHR TREVISO HOTEL -

> Programma degli Interventi:

- ore 15.15: Ivan Santolin, Presidente di Fisio Medical Center, che introdurrà la Nuova Politica Sanitaria;

- ore 15.30: Dott. Torsak, Resp. Scientifico Better Being Bangkok Hospital. Progetto "Ricreare interventi con i nuovi strumenti della Biologia nella Patologie Croniche: la Scienza incontra il Pubblico".

- ore 17.00: Dott. Matteo Micucci, Dip. Scienze Farmaceutiche, Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Progetto "Scientifizzazione Malattie Croniche e Piante Officinali: le Basi Scientifiche per la Cura".

- ore 17.45: Dott. Ermanno Micucci, Esperto In Medicina Non Convenzionale, Presidente Onorario dell'Associazione Italiana di Medicina Funzionale (ASSIMEF). "Dal Diatesico al Costituzionale: prevenzione e interventi nelle malattie Degenerative".

- ore 18.30: Dott. Goffredo Chiavelli, Medico Pediatra Omeopata. "VACCINAZIONI: l'evoluzione di un pediatra nei suoi 40 anni di esperienza".

- ore 19.00: Dott.ssa Mara Sartori, Esperta nella Valutazione delle Potenzialità Residue. "Valutazione delle potenzialita' residue con l'utilizzo di tecnologie innovative in situazione di deficit e plurideficit".

- ore 19.30: Chiusura dei Lavori e Dialogo con il Pubblico.

Moderatore del Convegno, dr. G.Paolo Vanoli  - il Convegno e' Patrocinato dalla Regione Veneto e dovrebbero esserci anche diverse autorita' regionali.

La Medicina Funzionale si occupa di quelli che la medicina scientifica definisce "disturbi funzionali" di un paziente, proponendosi di focalizzare l'attenzione sulla causa e non sul sintomo. Viene preso quindi in considerazione l'organismo nella sua complessità in ogni situazione, anche nel caso di patologie localizzate. Essa basa il proprio sistema diagnostico e terapeutico sui meccanismi di regolazione e di controreazione allo stress dei sistemi viventi stimolando l'organismo a raggiungere, in tempi utili, il ritorno naturale all'equilibrio.

> INGRESSO GRATUITO

Si prega gentilmente di dare conferma della propria presenza entro il 13 novembre.

Segreteria Fisio Medical Center soc. coop. via Postumia Castellana, 12 – Quinto di Treviso (TV)
Tel. 3284335805 – www.fisiomedicalcenter.eu
Per info e prenotazioni: amministrazione@fisiomedicalcenter.eu