venerdì 14 ottobre 2011

15 ottobre a San Marino - UFO e anacronismi alieni: una storia da decifrare

15 ottobre a San Marino - UFO e anacronismi alieni: una storia da decifrare

Tutto si può spiegare nel nostro passato? La storia che ci è stata tramandata è lineare, coerente e senza ombre nello sviluppo e nell'evoluzione dell'umanità? Sono interrogativi e dubbi su cui numerosi ricercatori cercano di diradare le nebbie del tempo. Foschia che avvolge, confonde e non delinea lo specchio degli eventi. Sono alcuni dei temi che saranno affrontati nella Conferenza dal titolo"Storia e anacronismi alieni". UFO e misteri irromperanno in occasione del "Dodicesimo Simposio sulle origini perdute delle civiltà e gli anacronismi storico-archeologici". L'appuntamento è per sabato 15 ottobre a San Marino. Particolarmente prestigioso il quadro dei relatori. Coordinerà i lavori il celebre ricercatore ufologo Roberto Pinotti, segretario del Centro Ufologico Nazionale. Molto atteso l'intervento del ricercatore Biagio Russo, autore del saggio "Schiavi degli Dei".

http://www.macrolibrarsi.it/autori/_biagio-russo.php?pn=165

Nel programma ufficiale dei lavori, si possono scorgere i temi principali su cui verteranno gli interventi dei singoli studiosi.


"Nel corso della storia sono emersi con  sempre maggiore evidenza eventi anomali e situazioni atipiche giustificabili solo con interventi riferibili ad entità tecnologiche superiori non collegabili a civiltà sviluppatesi  sulla Terra.

L'idea di pregresse e periodiche interazioni fra certe culture umane ed intelligenze non originarie del nostro pianeta,  avanzata da alcuni studiosi fin dagli anni Sessanta, si è oggi consolidata con crescenti  evidenze e prospettive estremamente  concrete, imponendo una nuova chiave di lettura della storia dell'umanità, stimolante quanto rivoluzionaria. Certe divinità del passato altro non erano che astronauti alieni? Vari anacronismi  storico-archeologici possono avere un collegamento con realtà extraterrestri? Il simposio mira a dare una risposta a tali interrogativi, che il moderno riproporsi del tema degli UFO rende sempre più attuali".

Il programma completo dell'evento, con tutti i relatori che interverranno e gli orari di ciascuna relazione, sono consultabili dettagliatamente sul sito ufficiale del Centro Ufologico Nazionale. (Foto: centroufologiconazionale.net)

http://www.centroufologiconazionale.net/news/cirpetsm2011a.pdf
____________________________

LIBRI CONSIGLIATI >

http://www.menphis75.com/libri_online.htm